lunedì 15 agosto 2011

La famiglia si allarga

Il "robino" è stato presentato ufficialmente ieri al nonno n°1. Domani invece sarà la volta dei nonni n°2 e della zia.
Nel fine settimana anche alcune amiche hanno appreso la notizia: ormai "robino" è entrato in società (chissà se aveva la cravatta? Conoscendo il padre credo proprio di no)

Prima dell'arrivo del "robino" però passeranno ancora i mesi e le stagioni. Imminente è invece un primo allargamento della famiglia: siamo infatti in fremente attesa dell'arrivo del cane n°2, anche detto "la sorellina". Il cane n°1 è quello nella foto qui accanto, ha circa 16 anni ed è con me da quasi tre. Prima stava in un canile, prima ancora... non si sa. C'è chi dice che potesse essere un cane da caccia (da tana) il che sarebbe confermato dalla totale indifferenza verso i rumori forti, anche petardi, quando ancora il suo udito funzionava bene. Attualmente non caccia nemmeno le mosche.
Sabato andremo a fargli conoscere "la sorellina", una cagnolina che arriva da un sequestro di un canile-lager nel nord Italia. "ina" per modo di dire, perché è alta almeno il doppio di lui. Al momento non posso raccontare nulla di più, né pubblicare la foto. Se andranno d'accordo (e speriamo di sì, di solito lui con le femmine è molto affettuoso o al massimo le ignora), lei verrà a casa con noi.

Quindi la famiglia si allarga. Il nonno n°1 ha saputo quasi contemporaneamente (durante lo stesso pranzo) dell'arrivo della cagnolina e del fatto che, appunto, diventerà nonno. Spero solo che non abbia capito che diventerà nonno di un cane. Commento a caldo: "Ora prendete un cane... e poi avrete questo bambino... ma come farete con tutte queste complicazioni? Ci avete pensato bene?" Speravo in una reazione meno catastrofica, ma non si può pretendere troppo. La sua compagna, per fortuna, era contenta.

Per fortuna le reazioni delle amiche sono state più confortanti: tutte contente per me, compresa quella che alla notizia ha dovuto sedersi e poi, come San Tommaso, ha voluto toccare la pancia. Non è mancato il commento "Allora almeno il formaggio dovrai cominciare a mangiarlo", ma è bastato spiegare che le analisi sono tutte a posto e i medici che ho sentito mi hanno incoraggiata nel proseguire la mia alimentazione abituale senza derivati animali. Devo avere sempre con me le analisi che mostrano che ho il ferro alto, oltre i limiti: questo rassicura sempre tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti ai post vecchi sono moderati. Se non vedi apparire il tuo commento, pazienta qualche ora. Grazie!