mercoledì 1 maggio 2013

Lavori da mamma (e papà)

In occasione del primo maggio, festa dei lavoratori, ecco un elenco di professioni per le quali ogni genitore è assolutamente referenziato.


  • Portieri di notte in un albergo malfamato. E' nulla rispetto a svegliarsi ogni 20 minuti con un neonato che ti strilla nelle orecchie.
  • Pulitori di strade dopo manifestazioni pubbliche. Piazza San Giovanni dopo il concerto del primo maggio sembra spazzata a lucido in confronto al pavimento sotto al tavolo di un bambino che fa autosvezzamento.
  • Interpreti per muti. Ogni genitore sa interpretare almeno i concetti fondamentali espressi dagli esserini mugolanti che ha di fronte (fame, sonno, freddo, dammi quella cosa lì, cos'è sta schifezza che vorresti farmi mangiare?, mamma, voglio la mamma, ho tanto bisogno della mamma...)
  • Tagliatori di unghie per leoni.Avete mai provato a tagliare le unghie ad un bambino? Alcuni temerari non sono sopravvissuti per poterlo raccontare. Questo però per me lo escludo perché temo si svolga solo negli zoo.
  • Impannolinatori di anguille incontinenti. Non so se questo ha molto mercato, ma nel caso è perfetto per chi cambia 8 pannolini al giorno ad un esserino sempre più sgusciante (e ribelle).
  • Salvatori di lemmings. Una mamma che evita il suicidio del figlio almeno 200 volte al giorno potrebbe salvare un intero branco di questi animaletti (lo so, è una leggenda metropolitana. Però il videogioco era carino)


Ho poi trovato anche tre lavori adatti a Valerio, che in questi tempi di crisi non guasta.


  • Antifurto. Basta convincerlo che gli oggetti preziosi della casa sono i suoi e nessun ladro potrà rubarli senza attivare la sirena (ueeeeeueeeeueee). Piccolo effetto collaterale: nessuno potrà mai più usare questi oggetti...
  • Traslocatore per mini appartamenti. Molto mini. Diciamo case per bambole. Ma come sposta lui le cose da una stanza ad un'altra, facendo strisciare le scatole sul pavimento, non lo fa nessuno!
  • Nasconditore di oggetti per caccia al tesoro. E' sempre piacevole aprire il cassetto delle lenzuola e trovarci dentro una tazzina da caffè che non trovavi da giorni.

Buon primo maggio!

9 commenti:

  1. l'ultimo è fantastico hahahah grande Valerio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando sono cose superflue, è anche divertente. Quando sono cose fondamentali come il tappo della vaschetta per il bagno (che non troviamo più da settimane) invece c'è da disperarsi! Ahahaha!

      Elimina
  2. ahaha:DD magari per questi lavori c'è pure richiesta, il problema è trovare le persone qualificate!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio fare la salvatrice di Lemmings! Se senti in giro, fammi sapere! :-D

      Elimina
  3. L'antifurto funziona ancora meglio quando iniziano a parlare ed è tutto un "È MIOOOOOOOO!" ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Per ora non ci siamo ancora! Abbiamo qualche mese di tempo, credo :-)

      Elimina
  4. Marc ha appena imparato il potere del MIOOOOO! Oramai nemmeno le tette so' mie, ma sue!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, le tette sono sue per definizione! Anche Valerio impone il suo potere tirandoci delle manate sopra! Eheheh!

      Elimina
  5. Esilarante!!Soprattutto TAGLIATORI DI UNGHIE DI LEONI!!!!
    ahahah! Mi hai davvero fatto ridere!
    Cmq ci riconosciamo in pieno anche noi!
    Evviva!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina

I commenti ai post vecchi sono moderati. Se non vedi apparire il tuo commento, pazienta qualche ora. Grazie!